Slow Revolution

informazioni per un mondo più consapevole

Cattura la natura, sarai premiato

Obiettivo Terra 2015 - Copyright Luigi Saccoccia okFOTOGRAFIA Concorsi “verdi” – E’ la natura la protagonista di Obiettivo Terra e BioPhotoContest, due concorsi fotografici aperti ai professionisti e ai fotoamatori. Giunto alla settima edizione, Obiettivo Terra è promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società geografica italiana per valorizzare il patrimonio ambientale nazionale. Per partecipare basta essere cittadini residenti in Italia e caricare entro il 21 marzo 2016 nel sito del concorso un’immagine originale a colori scattata in un Parco Nazionale o Regionale della Penisola. L’iscrizione è gratuita e il primo premio prevede un contributo di 1.000 euro e l’esposizione della fotografia su una maxi affissione a Roma durante la 46° Giornata Mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile 2016. Previste menzioni speciali per le foto appartenenti a diverse categoria (alberi e foreste, animali, turismo sostenibile, ecc.), nonché riconoscimenti per celebrare l’anno internazionale FAO, l’accordo ONU sul clima di Parigi e il Giubileo e la via Francigena. I dettagli del regolamento sono consultabili sul sito di Obiettivo Terra.

BioPhotoContest 2016

BioPhotoContest_Copyrigt Marco UrsoC’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi (30 euro) al BioPhotoContest, concorso internazionale di fotografia naturalistica organizzato dall’Associazione BioArt visual dedicato ai Biomi del pianeta Terra. Giunto alla sua terza edizione, il tema del 2016 è dedicato a “Deserti, rocce e ghiaioni”, soggetti per il quale sono ammesse fino a 20 immagini catturate in qualsiasi luogo del globo. I premi sono di 5.000 euro al primo classificato e di 2.000 e 1.000 euro per gli altri fotografi saliti sul podio. La premiazione avverrà durante il BioPhotoFestival in programma a Budoia (PN) dal 22 al 25 Settembre 2016.

Immagini per la Terra

E’ dedicato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e non è esclusivo sulla fotografia Immagini per la Terra, concorso promosso da Green Cross Italia che per il 2016 ha scelto il tema dei cambiamenti climatici intitolando l’edizione “Tutti pazzi per il clima”. Per aderire le classi devono presentare entro il 31 marzo degli elaborati realizzati utilizzando diversi linguaggi della comunicazione, come disegni, fumetti, giornalini, video e fotografie. Alle otto classi vincitrici sarà attribuito un premio di 1.000 euro da impiegare a sostegno di iniziative ambientali.

Annunci
Small-Facebook-Logo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: