Slow Revolution

informazioni per un mondo più consapevole

Da Palermo un altro scatto solidale

fotografia-di-giovanni-mereghetti-per-togetherstronger-step-forwardAGIRE #togetherstronger step forward – Un altro passo per la solidarietà. E’ quello compiuto dai responsabili del Perugia Social Photo Fest e dai fotografi più attenti alle tematiche sociali. Un secondo passo, dopo quello effettuato con l’iniziativa #togetherstronger, realizzato insieme all’associazione Église, giovane realtà palermitana attiva nella promozione della cultura contemporanea e della fotografia. L’obiettivo di #togetherstronger step forward è sempre la raccolta fondi a favore dei bambini colpiti dal terremoto che ha sconvolto il centro Italia nella notte del 24 agosto 2016. Un sostegno che avverrà ancora devolvendo il ricavato delle immagini in vendita all’associazione “La Strada Onlus” di Rieti, attiva da anni nel portare conforto a bimbi e adolescenti con la clown terapia e con altri progetti di accoglienza. A supportare la nuova proposta solidale è l’adesione di numerosi nuovi autori e la mostra-evento organizzata per il 20 ottobre presso la sede di Église, la seicentesca chiesa in Via dei Credenzieri a Palermo. Una serata inaugurale nel quale si potrà assistere a una videoproiezione e ammirare le opere dei fotografi aderenti al progetto che rimarranno in mostra fino alla festa conclusiva prevista per l’11 novembre. Le foto sono acquistabili nella sede espositiva o ai siti del Perugia Social Photo Fest o di Église al costo simbolico di 100 euro comprensivo della stampa e della spedizione all’abitazione del donatore.

I fotografi aderenti a #togetherstronger step forward

Andrea Alessio, Riccardo Bandiera, Alessandro Barcella, Katharina Bauer, Carlo Bevilacqua, Valerio Bispuri, Giuseppe Calafiore, Iolanda Carollo, Ibrahim Ezzat, Alberto Gandolfo, Maurizio Gjivovich, Sabine Korth, Francesco Lo Presti, Letizia Lucignano, Francesco Malavolta, Giovanni Mereghetti, Hermes Mereghetti, Pier Paolo Metelli, Fabio Moscatelli, Efrem Raimondi, Luca Savettiere, Peppe Sinatra, Peppe Tornetta, Antonello Turchetti, Dodo Veneziano, Salvo Veneziano.

togetherstronger-step-forward-locandina

Mostra #togetherstronger step forward

Église, Via dei Credenzieri, Palermo

Inaugurazione: 20 Ottobre 2016 alle ore 19.30

Apertura mostra fino all’11 Novembre 2016

Da martedì a venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.30

Per ulteriori dettagli sul progetto disponibili nel sito di Église o scrivendo a togetherstrongersf@gmail.com

Per seguire gli aggiornamenti, l’andamento della raccolta e gli eventi collegati si possono seguire le pagine facebook di Perugia Social Photo Fest e di Église

Annunci
Small-Facebook-Logo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: